mail icona info@orzitour.it
mail telefono 030/9941464
icona orologio Lun-Ven 09:30-12:30 / 15:00-19:00 - Sab 09:30-12:00 / Pom. su appuntamento

Zanzibar

Tanzania

Periodo consigliato: Gennaio;    Febbraio;    Ottobre;    Novembre;    Dicembre
Budget: 1.000-1.700 €   
Tipologia di viaggio: Relax ;   Oceano Indiano   
Durata consigliata: 7-14 Giorni

 

Un paradiso dalle bianche distese di sabbia ed acque cristalline poco più a Sud dell'Equatore, dove rilassarsi sotto i caldi raggi del Sole. Una terra di unionem un cui si fondano tradizioni e misteri africani, mediorientali, persiani e di altre provenienze asitiche. Isole delle spezie, in cui inebriarsi dei profumi delle piantagioni di garofano, cannella e zenzero.

Soprannominata "Porta d'Africa", Zanzibar è un luogo incantatore che affonda le radici nella millenaria storia africana, ma è anche Paese cosmopolita per la mescolanza di etnie che l'avvicendamento nei secoli di navigatori provenienti da tutto il l'Oceano Indiano e gli apporti delle culture Araba, Persiana, Indiana ed Europea hanno contribuito a creare. Zanzibar Island, chiamata "Unguja" dalla popolazione locale offre molteplici attrattive, che vanno dagli aspeti storici e architettonici, alla varietà dell'ambiente naturale, alle peculiarità etniche e culturali. L'Oceano Indiano che lambisce la costa orientale dell'isola incontra la terra per la prima volta dopo aver viaggiato libero per migliaia di chilometri e possiede tratti caratteristici e segreti da conoscere per poter essere apprezzati. Qui i reef sono fortemente condizionati dalle maree, che invitano a fermarsi ad ammirare il respiro di un mare che cambia ritmicamente aspetto nelle diverse ore del giorno, rendendo questa regione unica e ancor più suggestiva.

Maree

A Zanzibar le spiagge più conosciute si trovano lungo la costa settentrionale e orientale. La costa orientale è protetta da nord a sud da un lungo tratto di barriera corallina che crea una splendida laguna di colori, che vanno dal bianco, al turchese, al blu. Essendo una spiaggia che scende dolcemente sul mare è fortemente influenzata dalle maree, per cui l'innalzamento/abbassamento del mare è notevole: in alcuni periodi dell'anno il mare può ritirarsi anche fino a 4-5 km. Anche la costa nord è soggetta al fenomeno delle maree, ma è caratterizzata da una morfologia che le consente di essere sempre balneabile: infatti la spiaggia che si estende da Kendwa a Nungwi scende nel mare con un dislivello maggiormente proporzionato e regolare, tanto che l'effetto delle maree non risulta così accentuato come nella costa orientale.

Località di vacanza:

Kendwa
Nella costa nord occidentale di Zanzibar si trova una delle spiagge più belle dell'isola. Ricca di mangrovie, palme da cocco e circondata da una spkendida barriera corallina. La posizione e la minore azione delle maree, seducente respiro dell'oceano, fanno di questa zona un paradiso per chi ricerca la tranquillità, il relax e la possibilità di assistere ad un magico spettacolo naturale durante il tramonto.

Kiwenga
Posizionata sulla costa orientale e caratterizzata da una lunghissima spiaggia di sabbia bianca, è la località più turistica ed organizzata dell'isola, dove i molteplici resort si inseriscono in uno scenario naturale di indiscutibile bellezza.

Nungwi
Località di pescatori situato all'estremità settentrionale dell'isola, rinomata meta turistica per la sua spiaggia che va segnalata perchè poco soggetta al fenomeno delle maree, permettendo di nuotare durante tutta la giornata.

Michamwi
Uno spettacolo naturale dove il mare, la flora e la sabbia bianca regnano incontrastati e soprattutto incontaminati: si trova in uno degli scorci più suggestivi di tutta l'isola. Una striscia di terra lunga appena dieci chilometri e lambita da due mari da sogno. Come da sogno sono le spiagge di sabbia bianca che si aprono sul suo litorale. Di particolare rilievo è la sua barriera corallina: sorge appena un chilometro al largo della penisola ed è un reef indicato per tutti gli amanti di immersioni e snorkeling.

Stone Town
Dichiarata patrimonio dell'UNESCO, è il regno della poesia, del sogno ovattato che profuma di incenso e cannella. E' gioia pura da assaporare lentamente. E' l'incanto di perdersi nel suo centro storico, in un carismatico miscuglio di etnie. E' il fascino di destarsi al canto dei muezzin e scoprire che tutto questo non è luogo immaginario ma carisma, esotismo e seduzione.

 

COME VIAGGIAMO A ZANZIBAR:

  • Soggiorni mare in Villaggi italiani
  • Soggiorni mare in Villaggi internazionali
  • Soggiorni mare in piccoli lodges a gestione locale
  • Itinerari combinati con Safari in Tanzania o in altri stati africani

Per qualsiasi informazione contattaci:

Kendwa

Kendwa

Nungwi

Nungwi

Michamwi

Michamwi

Stone Town

Stone Town