mail icona info@orzitour.it
mail telefono 030/9941464
icona orologio Lun-Ven 09:30-12:30 / 15:00-19:00 - Sab 09:30-12:00 / Pom. su appuntamento

Hawaii

Stati Uniti

Periodo consigliato: Aprile;    Maggio;    Settembre;    Ottobre   
Budget: 1.700 - 3.000 €   
Tipologia di viaggio: Relax ;   Avventura ;   Discovery ;   Oceano Pacifico ;   
Durata consigliata: 7-21 Giorni

 

L'arcipelago delle Hawai'i ha in comune la nascita "focosa" dal cuore del pianeta e l'arcobaleno di popoli e culture che nei secoli ne hanno fatto un luogo di tolleranza e di ospitalità. Per il resto ogni isola è un mondo a sé per aspetto, carattere, personalità. Ognuna vale un viaggio!

O'AHU

Non è la più grande tra le isole, ma certamente è la più popolata e la più indaffarata. Una fusione unica di razze, idiomi, culture che magicamente si è amalgamata con l'antica identità dei popoli nativi facendone il luogo in cui davvero si possono incontrare gli hawaiani e tutte le loro differenze e  contraddizioni. Vive qui lo spirito di Aloha, dell'ospitalità nativa e quello della Storia (con la baia di Pearl Harbour); quello della tradizione e quello della modernità (tra i grattacieli di Honolulu). Con 800.000 abitanti e 70.000 turisti che sbarcano ogni giorno, O'ahu gioca la difficile partita di essere insieme a se stessa e quello che i visitatori si aspettano di trovare: eventi culturali, spiagge da sogno, natura esplosiva e una concentrazione di hotel e negozi da fare invidia a Las Vegas.

MAU'I

Non uno ma due antichi e potenti vulcani hano fatto Mau'i, che sembra infatti l'unione di due isole distinte, una a est e una a ovest. Seconda in grandezza tra le isole più grandi e abitate dell'arcipelago, con il maggior numero di spiagge balneabili di tutte le Hawai'i, è un arcobaleno di colori acceso da tramonti che non deludono mai. Sabbie gialle, nere, bianche, oro; falesie di ossidiana tagliente, montagne di un verde lussureggiante...
Maui è l'isola da dove cominciare ad assaggiare le Hawai'i perchè le contiene un po' tutte, in piccole dosi. Ed è anche un'isola giovane che attrae artisti e regala leggende. Come quella di Mau'i, il dio pescatore che dal mare, grazie alla sua lenza, tirò guori una collana di bellissime terre e tenne naturalmente per sé la più bella.

KAUA'I

E' l'isola più antica delle otto principali che compongono l'arcipelago. L'enorme vulcano da cui nacque è spento da tempo e in milioni di anni le forze della natura l'hanno disegnata in forme estrose e fantastiche con maestose scogliere alte oltre 600 metri, canyon, foreste lussureggianti di vegetazione tropicale e una quarantina di spiagge di sabbia bianca. Isola guerriera, orgogliosa e indomita è stata scelta da Spielberg per installarci i dinosauri di Jurassic Park. Isola saggia, ha voltato subito le spalle al turismo rutilante delle isole sorelle e ha scelto di tutelare la propria identità e il proprio ambiente.
Qui, più che altrove, gli amanti della natura troveranno quello che cercano. Non per niente Kaua'i è detta "l'isola giardino" e non solo perchè è la sede del National Tropical Botanical Garden. E' un mondo fiorito e il 90 per cento delle corolle che "espone" sono una esclusiva dell'arcipelago.

HAWAI'I

Big Island è davvero grande. Il doppio di tutte le altre isole messe insieme. Ed è anche la più giovane e la più "infuocata". la formano cinque enormi coni vulcanici, Mauna Loa, Mauna Kea, Kilauea, Hualalai e Kohala. Uno di questi, ingrandendo l'isola giorno per giorno. Qui sta di casa la dea del fuoco, Pele e qui batte il cuore dell'arcipelago. Da qui il re Kamehameha il Grande nel XVIII secolo partì per fare di un gruppo di siole un vero e proprio regno.
Hawai'i va affrontata in 4x4, con spirito di avventura e passione da esploratore, per perdersi nei cieli stellati dalla cima di Mauna Kea (sede del famosissimo osservatorio), raggiungere le famose spiagge verdi nascoste tra le falesie, arrivare a un passo dai rivoli di lava che si gettano nel mare come le dita infuocata della dea.

 

COME VIAGGIAMO ALLE HAWAI'I:

  • Soggiorni in grandi resort internazionali
  • Itinerari Fly & Drive in auto
  • Itinerari combinati con viaggi negli Stati Uniti
  • Crociere

Per qualsiasi informazione contattaci:

O'ahu - Waikiki Beach

O'ahu - Waikiki Beach

Hawai'i Big Island - Lava

Hawai'i Big Island - Lava

Kaua'i - Na Pali Coast

Kaua'i - Na Pali Coast

Mau'i - Onda

Mau'i - Onda